Questo sito utilizza dei Cookie tecnici, essenziali per il corretto funzionamento dei servizi offerti dal nostro sito quali l' autenticazione. L'utilizzo di cookies tecnici non necessita di alcun consenso. Vi sono dei Cookie statistici (vedi pagina per informazione) Il programma di statistica è Google Analytics. Questo sito non utilizza cookies di profilazione. Se non sei d'accordo con l'uso di questi cookies conludi la tua navigazione. Per fare delle domande ti devi registrare
  • Registrati
Benvenuto in Allergia e dermatite Domande&Risposte, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte su allergie e malattie della pelle da uno specialista in dermatologia e allergologia. Tutte le informazioni non sostituiscono la visita medica nè rappresentano un invito alla automedicazione. Google+
Allergologo a Messina: Prenota una visita medica

allergia Zimox antibiotico?

ho somministrato lo zimox sciroppo alla mia bimba di 7 anni per otite media. la pediatra me l'ha consigliato per 10 giorni, ora , dopo 8 giorni di somministraz manifesta dermatite (puntini rossi su tutto il corpo e prurito), può essere allergia?
quesito posto 30 Dicembre 2011 in Reazioni a farmaci da anonimo
modificato 3 Gennaio 2012 da Arena

1 Risposta

Potrebbe trattarsi di una reazione avversa alla amoxicillina, di tipo ritardato. Ma non si può escludere, senza una visita diretta, un esantema di altra natura, ad esempio virale. Dr Arena
risposta inviata 31 Dicembre 2011 da Arena
...