Questo sito utilizza dei Cookie tecnici, essenziali per il corretto funzionamento dei servizi offerti dal nostro sito quali l' autenticazione. L'utilizzo di cookies tecnici non necessita di alcun consenso. Vi sono dei Cookie statistici (vedi pagina per informazione) Il programma di statistica è Google Analytics. Questo sito non utilizza cookies di profilazione. Se non sei d'accordo con l'uso di questi cookies conludi la tua navigazione. Per fare delle domande ti devi registrare
  • Registrati
Benvenuto in Allergia e dermatite Domande&Risposte, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte su allergie e malattie della pelle da uno specialista in dermatologia e allergologia. Tutte le informazioni non sostituiscono la visita medica nè rappresentano un invito alla automedicazione. Google+
Allergologo a Messina: Prenota una visita medica

medicinali e intolleranza al lattosio

ho da poco scoperto di essere intollerante al lattosio il medico mi ha consigliato di non assumere farmaci per un certo periodo di tempo perchè molti farmaci contengono appunto lattosio ora però sono due giorni che combatto con un forte mal di testa e il mio medico non c'è posso prendere una bustina di oki o potrebbe scatenare una qualche reazione? grazie
quesito posto 27 Luglio 2011 in Allergie in generale da anonimo
modificato 27 Luglio 2011 da Arena

1 Risposta

L'intolleranza al lattosio è un comunissimo problema che può causare solo lievi disturbo gastrointestinali, meteorismo, diarrea, dolori addominali. Non si tratta di una reazione allergica e pertanto non ha nessuna pericolosità. Il lattosio contenuto nei farmaci non può costituire un problema, vista la scarsa quantita di lattosio contenuto. Quindi se una terapia è necessaria dovrebbe essere eseguita , a meno che non esistano altre controindicazioni. Dr Arena
risposta inviata 27 Luglio 2011 da Arena
...