Questo sito utilizza dei Cookie tecnici, essenziali per il corretto funzionamento dei servizi offerti dal nostro sito quali l' autenticazione. L'utilizzo di cookies tecnici non necessita di alcun consenso. Vi sono dei Cookie statistici (vedi pagina per informazione) Il programma di statistica è Google Analytics. Questo sito non utilizza cookies di profilazione. Se non sei d'accordo con l'uso di questi cookies conludi la tua navigazione. Per fare delle domande ti devi registrare
  • Registrati
Benvenuto in Allergia e dermatite Domande&Risposte, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte su allergie e malattie della pelle da uno specialista in dermatologia e allergologia. Tutte le informazioni non sostituiscono la visita medica nè rappresentano un invito alla automedicazione. Google+
Allergologo a Messina: Prenota una visita medica

orticaria......

Salve dottore,l'orticaria compare durante lo sforzo fisico, coincide molte volte con l'inizio della sudorazione,ma molte volte compare spontaneamente in presenza di un ambiente caldo sia  all'esterno che dentro casa,e anche con stati emozionali alterati.All'inizio era localizzata solamente alla zona della nuca ma ora compare anche al petto,schiena,braccia e gambe.Non vi è un momento specifico in cui compare,gli antistaminici non han molto effetto,ma aiutano.
correlato alla risposta per: orticaria...........
quesito posto 6 Giugno 2014 in Orticaria da dario butera

1 Risposta

Se i fattori di scatenamneto sono solo questi le manifestazioni dovrebbero essere incostanti, non quotidiane. Se è così si tratta di orticaria colinergica, una forma di orticaria fisica scatenata dal surriscaldamento del corpo (sudorazione, attività fisica, doccia o bagno con acqua calda), ma anche sbalzi di temperatura. Gli antistaminici agiscono parzialmente, meglio quelli di prima generazione ma possono dare sonnolenza, come il chetotifene o la cinnarizina. Ne parli con il suo medico o con un allergologo prima di cambiare cura. Non è esclusa una forma spontanea, questo lo dovrebbe approfondire. Dr Arena Antonino
risposta inviata 8 Giugno 2014 da Arena
...