Questo sito utilizza dei Cookie tecnici, essenziali per il corretto funzionamento dei servizi offerti dal nostro sito quali l' autenticazione. L'utilizzo di cookies tecnici non necessita di alcun consenso. Vi sono dei Cookie statistici (vedi pagina per informazione) Il programma di statistica è Google Analytics. Questo sito non utilizza cookies di profilazione. Se non sei d'accordo con l'uso di questi cookies conludi la tua navigazione. Per fare delle domande ti devi registrare
  • Registrati
Benvenuto in Allergia e dermatite Domande&Risposte, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte su allergie e malattie della pelle da uno specialista in dermatologia e allergologia. Tutte le informazioni non sostituiscono la visita medica nè rappresentano un invito alla automedicazione. Google+
Allergologo a Messina: Prenota una visita medica

Orticaria diffusa dopo un ora dal'assunzione del Panacef orticaria?

Mia figlia a causa di una tonsillite ha preso il solito panacef ( aveva già preso diverse volte nella sua vita ) dopo mezzora circa è gonfiata la pelle del collo e a iniziato a grattarsi ovunque ...su consiglio medico abbiamo dato dieci gocce di zirtec e trattato la tonsillite con zitromax il giorno successivo. Adesso dobbiamo considerare la bambina allergica al panacef e alle penicilline ?
quesito posto 24 Novembre 2013 in Reazioni a farmaci da Enzo

1 Risposta

Piano. Una reazione avversa al Panacef ci dice che non deve più assumere questo farmaco. Con calma faccia accertare da un allergologo se la manifestazione è collegata ad una reazione avversa al principio attivo (cefalosporina) o agli additivi contenuti nello sciroppo. Non è la prima volta che una reazione al conservante si manifesta in età pediatrica e poi il principio attivo venga tollerato (in età adulta) .

 

risposta inviata 30 Novembre 2013 da Arena
...