Questo sito utilizza dei Cookie tecnici, essenziali per il corretto funzionamento dei servizi offerti dal nostro sito quali l' autenticazione. L'utilizzo di cookies tecnici non necessita di alcun consenso. Vi sono dei Cookie statistici (vedi pagina per informazione) Il programma di statistica è Google Analytics. Questo sito non utilizza cookies di profilazione. Se non sei d'accordo con l'uso di questi cookies conludi la tua navigazione. Per fare delle domande ti devi registrare
  • Registrati
Benvenuto in Allergia e dermatite Domande&Risposte, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte su allergie e malattie della pelle da uno specialista in dermatologia e allergologia. Tutte le informazioni non sostituiscono la visita medica nè rappresentano un invito alla automedicazione. Google+
Allergologo a Messina: Prenota una visita medica

il balsamo del perù si treova negli agrumi compreso i limoni. Vuol dire che io che ne sono allergica non potrò più condire con il limone e mangiare arance e manderini?

Sos. Ho sempre le palpebre gonfie. Quali di queste alleregie di cui soffro, potrebbero provocarmi il problema? Nichel, balsamo del perù, lattosio. Ho letto che il balsamo dl perù è presente negli agrumi. Vuol dire che non ne posso più mangiare e non posso utilizzare il succo del limone come condimento? inoltre, quando sto davanti al computer per pochissimi minuti, sento gonfiarsi ancora di più le palpebre. Di tutte queste situazioni quale causa individuare?
quesito posto 17 Aprile 2013 in Allergie alimentari da letizia

2 Risposte

Risposta già data in altro quesito

Le allergie alimentari danno dei sintomi strettamente collegati all'ingestione dell'alimento a cui si è allergici. Lei riferisce un disturbo persistente (gonfiore delle palpebre e anche dolore) ; l'oculista ha escluso una malattia oculare, ha fatto dei controlli recenti? soffre di sinusite ? ha fatto una visita ORL?
Dubito che l'allergia alimentare sia la chiave di lettura di questo sintomo che lei riferisce. Ovviamente lei necessita di una visita diretta.

Dr Arena Antonino

risposta inviata 24 Aprile 2013 da Arena
modificato 20 Maggio 2013 da Arena
L'edema palpebrale può avere molte cause: prima bisogna confermare questa diagnosi, a mio avviso, poi fare delle considerazioni sui risultati dei patch test.

In attesa lasci stare internet : il balsamo del perù può dare delle reazioni , se si mangiano degli alimenti che lo contengono, mi riferisco ai suoi componenti, ma sono molto più estese, con orticaria e reazioni dermatologiche .

Dr Arena Antonino
risposta inviata 24 Aprile 2013 da Arena
...