Grazie per la tua visita. Puoi visualizzare tutto il sito. Non puoi porre delle domande e partecipare alla discussione, finchè non ti registri al sito. Leggi il regolamento, grazie.
  • Registrati
Benvenuto in Allergia e dermatite Domande&Risposte, dove potrai porre quesiti e ricevere risposte su allergie e malattie della pelle da uno specialista in dermatologia e allergologia. Tutte le informazioni non sostituiscono la visita medica nè rappresentano un invito alla automedicazione.

Leggi il regolamento prima di porre delle domande o partecipare alla discussione
Allergologo a Messina: Prenota una visita medica

Allergia ltp

Gentile dottore,

vorrei sapere se l'allergia alla Ltp è sempre immediata o può avvenire anche da accumulo, cioè il corpo tollera piccole dosi di questo allergene per poi scatenare l'allergia dopo averne accumulato un po'.

Quando la reazione è immediata, in quanto tempo si sviluppa?

Grazie
quesito posto 30 Giugno 2012 in Allergie alimentari da Sally

1 Risposta

L'allergia alla LTP è causata da anticorpi IgE, quindi l'allergia è immediata, si manifesta entro 1 ora, generalmente . come tutte le vere allergie immediate non è dose-dipendente , quindi si manifesta anche per piccole quantita dell'alimento. Bisogna vedere a quale LTP si è allergici ( quella della pesca è la piu pericolosa) e quale alimenti si ingerisce. Dr Arena Specialista Allergologia specialista dermatologia
risposta inviata 4 Luglio 2012 da Arena
...